19.7.07

...now.


Domani sarà tardi per rimpiangere la realtà.
E' meglio viverla.













Dicesi
dritta - termine di incerta paternità, attribuita dalla critica predominante al Montelli da Via Podgora - la spesso drammatica risoluzione di protrarre l'incauta serata di bagordi pre-lavorativa in veglia, preferendola ai letali effetti collaterali di miseri attimi di sonno, generalmente etilico (Zingarelli minore).


Lo giuro (su Pupo). Cotanta spavalda incoscienza non era premeditata. Ma poi, fatalmente, si finisce dove porta il cuore (o qualcosa di più a sud). Insomma, inauguro questo viaggio nel cuore di tenebra del precariato con un virtuosismo che già caro costò a me ed al mio fido compagno d'armi fieristiche. Questa volta, però, sarà diverso.
Manca l'amico che ammazza o che consola. Strano ma vero..niente alcool a scorazzarmi dentro.

Ad ubriacarmi è bastato il cielo dei suoi occhi.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

dai su, almeno un averna te lo sei fatto, confessa.
cy

Unknown ha detto...

beh si, qualcosa te la sei fatta sicuramente e, conoscendo i miei polli, un bel pippone verso le 6 del mattino mi sembra la cosa più probabile

Anonimo ha detto...

aleeeeeeee..mi manchi...sara' quest'aria di vecchiaia che sopraggiunge nell'aria...sara' l'invierno..le dita gelate che toccano timide la tastiera [mentre so (veh..) che vi state godendo il calduccio...ahhhh..!!
arrivata ora a santiago..]

appena posso torno (al blog -->chiaramente)

Anonimo ha detto...

bernabeu??

montelli

Sor Vichi ha detto...

@cire': Come conosci i tuoi polli,eh?! Cmq, per la cronaca, una media in due.

@nanogiudeo: Altro degno discepolo di Franceso Amadori.. Ma, alle prime luci dell'alba, la mano era già fiaccata.

@peldicarota: Niente "big mamas", ma la botta esotica non è mancata: grosso dj set d'una giappo-cinese nel famigerato vicoletti bolognetti.

@dolceremi: Anche da ste parti si sente la mancanza d'una donna per amico, credimi! Ma andiamoci cauti con le nostalgie climatiche. Le torri si stanno sciogliendo..

Sor Vichi ha detto...

Postilla.
Intorno alle seietrenta, per vincere la subdola lusinga di quei tre quarti d'ora scarsi di letto, ho stoicamente fronteggiato la(ultima?) fatica del cineasta più "fragrante" della storia.
Un esilarante Gaddo ed un Don Marco sempre più Piotta (ah, Cirè.. io avrei preteso, anche considerando lo spessore del protagonista, quantomeno un primo piano!)valgono da soli il prezzo del biglietto (che mai avrei pagato, per inciso!)

Mi ero detto 'Che stronzo che sono! Prima di insultarlo, forse avrei almeno dovuto prendere visione.' Che dire? Grazie director, per avermi alleviato il senso di colpa!