17.7.07

Life is...


"Io volevo una missione. E per scontare i miei peccati, me ne assegnarono una."
Interinale, naturalmente. Avrei risalito il torbido, infido fiume dei call center 190 per porre fine al Regno del Male
instaurato da Marco Biagi ed i suoi insani metodi.

Ma sapevo che là fuori, ad attendermi pazientemente acquattato nella boscaglia, c'era lui. Il dannato COLLOQUIO DI GRUPPO.


Nel crudo neon del salottino di "gestione risorse umane" all'uopo adibito, l'orrore iniziava a serpeggiare tra gli aspiranti
customer carers: circolavano incontrollate, voci di occhi digitali in osservazione delle nostre reazioni nervose all'interminabile attesa, alle feroci alterazioni climatiche generate dall'impianto condizionatore ed alle supersoniche onde d'urto prodotte dai fruttaroli ambulanti all'esterno. La frangetta di stoppa alla mia destra (il suo nome in codice credo fosse Kobau) d'un tratto mi sussurrò, squassata da tremiti come di febbre gialla ' Sono quella più vicina alla commissione, mi faranno fuori subito! '
In quell'attimo, al grido di 'Apri le danze, Tector! ' ecco le Valchirie cavalcare verso di noi.
Nell'ordine: 1) quarantenne in moderato sovrappeso afflitta da beffarda combinata irsutismo mascellare/alopecia aerata.
2) variante istericamente manageriale d'una Susanna Tamaro post acne vulgaris.
3) giunonica gigantessa di leonina criniera, fascinosa telegenia agè (pennellate di lifting incluse) à la Cesara Buonamici.


Quanto prima, da queste frequenze, aggiornamenti sulle nuove insidie per noi sopravvissuti.

Ora vi lascio con memorie sparse dei valorosi compagni caduti nel primo livello:
- Cosa le piace di più della Vodafone? - Totti!
- Secondo lei, perchè i nostri operatori rispondono 'Benvenuti in Vodafone' e non più 'Buongiorno'? Non lo sa?
Allora glielo dico io. Perchè 'Buongiorno' se lo sente dire anche se telefona, chessò, alla tintoria Marchetti.

- Se dovesse definire con un aggettivo la Vodafone, quale sceglierebbe? - Non c'è un aggettivo preciso. E' la migliore!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

te lo dicevo io che con la "laura" in giurisprudenza avevi un sicuro assicurato...beh certo con una laurea in lettere fai i soldoni negri(tinà..ma tua sorella...)...quindi lif is nao stai faticando alla vodafon?!??!?!
oppure non ho capito capito un kazzo?!!??

montelli che domani salpa per pescara...

Sor Vichi ha detto...

Arranco ancora nella fase eliminatoria, ma spero di inserirmi quanto prima ai Paschi di Siena. Insomma, sto di molto bene. E tu?

Anonimo ha detto...

...studio....

ngulo...robba di fasi eliminatorie....deduco dai tuoi impegni di cartello che domani non salperai per la penisola pescarese..

beh...se ti nominano comunicamelo!
saaaalutttto....

se sarai a bo nel mese fresco di agosto sa ribeccamo

montelli...che ingrassa al caldo

Sor Vichi ha detto...

Studi? Ancora? Per Pescara io non dico nulla, tanto.. perdete sicuro!

Anonimo ha detto...

pensate al raviolo ragazzi, al raviolo. e niente nazisti mi raccomando. che fai, spegni la luce? ciao a tutti zombies, vado a vivere.

e se mi capita vi porto pure un bacione a las vegas (non la sfigas).
cy

Anonimo ha detto...

mamma mia sorvichi
hai trovato il filone degli orrori,
aggiornaci sul tuo agghiacciante agosto bollente.
vedi che il citazionismo,
se non fine a se stesso,
funziona anche meglio?

rbbll