12.4.07

Papà è di Zara!



Inverno '97. (Tragica) area camping del boschetto di S. Eufemia.
Cinque maturandi classici di ancor belle speranze, tal Valdoni, La Signora, Nane, Vilco e Cherlo, nell'atto di officiare un rito in onore del dio Bacco, vengono sorpresi, danzanti ed urlanti al cospetto di un bambinello di rosso tollese, da integerrimi presidiatori dell'ordine costituito.

GENDARME (esaminando sospettoso il documento del Cherstich Luca)
- Ma 'sto cognome..Cèrsic...Ma sei italiano, tu?
IL CHERLO (espressività di sale, degna del migliore Acerbo)
- Scì.
GENDARME
- E allora, perchè 'sto cognome?
IL CHERLO (impassibile e perentorio come pochi, viste anche le circostanze)
- Papà è di Zara!

16 commenti:

Anonimo ha detto...

al di là del commento, c'è però da dire che quello in foto non è mio padre, essendo mio padre un noto Gucciniforme

Sor Vichi ha detto...

Be', penso che sia chiaro...
Comunque una foto del buon Milenco/Guccini (del quale ricorderei, così en passant, l'ira funesta dopo lo schianto infernale con la Uno fallica nello spoltorese..)sono ben più rare di quelle del buon Bill Inculafantasmi Murray!!

Anonimo ha detto...

a me sembrava milosevic...

montelli

Sor Vichi ha detto...

Ma lo sai che, dopo tanti anni, sei sempre un coglione?

Anonimo ha detto...

ma quale milosevic, è Vujadin Boskov!!: "rigore è quando arbitro fischia" (che poi preso alla lettera potrebbe prtare a conseguenze incredibili, ogni fischio un rigore...chissà, potrebbe essere un buon deterrente al gioca falloso...)
cy

Sor Vichi ha detto...

Si, al gioca falloso, nonchè al gioca giuè! ...Salutare!...Spray!!!

Vabè, allora dichiaro aperta la caccia ai sosia di Bill Murray!

Anonimo ha detto...

azz ma è bill murray addaver!?!?!?!?

montelli

Sor Vichi ha detto...

E no! E' mio nonno!!
Montè, arrivi sempre tre ore dopo! (Come disse qualcuno da quella finestra di porta S.Donato...)

Anonimo ha detto...

tuo nonno assomiglia a bill murray???

caspita...

montelli

ps il 6 maggio pellegrinaggio sotto la finestra con deposizione della lapide commemorativa

Anonimo ha detto...

Io mi ci sono pure mezzo secciato di vino rosso...

Anonimo ha detto...

con il nonno di vichi??

montelli

Sor Vichi ha detto...

A Lu', non credo tu abbia ancora avuto la disgrazia di conoscere il buon Montelli, ma come avrai notato, per le innate doti di imbecillaggine che sfoggia, sarebbe stato un alleato formidabile nei nostri anni di brigantaggio liceale..

Sor Vichi ha detto...

Monte', per il 6 maggio ho invitato Napolitano e l'arma dei bersaglieri. Che dici? Un po' poco?
Telefono pure a Silvio?

Anonimo ha detto...

niente silvio, che poi mi ruba la scena..

montelli

Anonimo ha detto...

No, non ho ancora avuto il piacere.

Ngulo Alessà, ho visto che ne hai aggiunto un'altro di mostri fotografici.
Mi sento un pò coglione in verità.

Anonimo ha detto...

Ma sei una star internazionale,
mi fai pubblicità al blog!
Eppoi, se ti senti coglione tu,
il vecchio Bill a pecora,
che dovrebbe dì?