8.1.11

"Ma allora danzavano lungo le strade leggeri come piume, e io arrancavo loro appresso come ho fatto tutta la mia vita con la gente che mi interessa..."


Non ho mai saputo come vestirmi, in determinate circostanze. Non sono generalmente a mio agio nei miei vestiti perchè sono tra i segni più evidenti ed invadenti di una personalità che non sa scegliere, o le cui scelte continuano a sfuggirmi. 
Ma per quanto riguarda gli incontri con persone che davvero mi piacevano, sia uomini sia donne, sia eroticamente sia meno pericolosamente, non ho mai saputo come vestirmi perchè incapace di prevedere come si sarebbe vestito l'altro, e dunque nell'impossibilità di estendere anche al mio aspetto quel processo di identificazione che inevitabilmente accompagna la fascinazione per qualcuno. 
Con alcune persone ormai conosciute va meglio, perchè ho imparato a prevedere, ma in un primo incontro l'errore è in agguato, 
come la voglia di correre via per cambiarsi: a volte non solo i vestiti.

Nessun commento: