30.5.10

Io fumavo sigarette amare

Quando vedo una donna, quel che è peggio madre di famiglia... cacciarsi 'ste pocce, sbattersele in faccia... signori miei, questa è PORNOANARCHIA!

Il professore del piano di sotto - Un sacco bello


Da qualche tempo frequento, alquanto timidamente, una palestra colonizzata prevalentemente da homines erecti docciasolarizzati depilati dopati - come si conviene a siffatti lidi, mi si dirà.
Converrete dunque che l'epifanica comparsa di una saporita veterinaria (dalle mie scaltre intercettazioni telefoniche occultate dietro auricolari musicali) centometrista dilettante se buon gluteo non mente, anch'ella, ahimè, di perenne tonalità Sandra Mondaini ma dai tratti di Hilary Swank allattata in una tenda indiana... avrebbe stuzzicato i deliri paraerotici anche di soggetti meno avvezzi alle benzodiazepine dell'io narrante.
Che dopo mesi di interiori proiezioni nouvelle vague, in cui ci si smezzavano complici Gauloises postcoitali che sanno di vittoria,
con eventuale condimento di fiabesco fortunale ad incorniciare un gladiatorio spettacolo di cavalloni pazzi in widescreen da superattico (condonato)... scopre a breve giro di boa, e di vite, in un uichendlungo tardo primaverile qualunque che l'ideale, proprio in quanto irreale,
madre dei suoi figli nonché alla bisogna madre di lui medesimo - dacché si era ormai nel nirvana edipico - risulta giuridicamente coniugata con prole. Dura lex...

No, niente rimpianti - come ammonisce il paterno Gaber. D'altronde non si confanno al soggetto schizoide.
In questi casi uno deve saper essere anche un po' brillante: presentarsi a centrocampo e salutare.
- E questo, non si scappa, è il machiavellico Super Tognazzi (Romanzo popolare, Mario Monicelli): colui che, mi piace sempre pensarlo nella coda tra le gambe delle mie episodiche meschine inadeguatezze, avrebbe saputo fare ciò che andava fatto. Con stile: unica cosa che conta.
E che resta.

Voglio solo accomiatarmi come si conviene ad uno dei milioni di figliocci di papi Silvio svezzati negli scamosciati '80, con il proposito che quelle Gauloises ora audacemente adultere regalino brividi aggiunti, un po' come alle medie le Marlboro light da 10 in periferici Tabacchi.
O Le Ore colpevoli spese presso sordide edicole. Ma questa è forse altra storia...

3 commenti:

Cherlo (chegiocacolvento) ha detto...

no.
Dopo tutto questo tempo ancora rockford.

Anonimo ha detto...

Gioca coi fanti e lascia sta' i santi. Proprio perché dopo tutto 'sto tempo... mò te lo ribecchi!

Sor

Mafaldanellarete ha detto...

Oddio l'avevo rimossa.... Grazie sor
no ma... Grazie eh