7.10.09

Più uguale degli altri

8 commenti:

Anonimo ha detto...

ri-visto quest'oggi fa davvero paura.
(nonostante la pochezza registica del nanni)

rbl g. fava

Anonimo ha detto...

bravo robbiè, cantagliene 4 a questi turisti della cinepresa!

Anonimo ha detto...

Questa mi interessa! La pochezza registica del Nanni il sottoscritto col piffero che l'avrebbe colta! E poi non fo bene a ribadire la mia formazione filmica da uomo della strada?! Cari amici cineasti laureati, pregovi illuminarvi! In attesa di dare storia del cinema in quel di Chieti... (ridete pure!)

Sor sulla prospettiva Nevskij

Anonimo ha detto...

Errata corrige (la seconda quest'oggi): illuminarmi. Voi, se volete, illuminatevi pure d'immenso. Poi, se ancora voleste, abbiamo anche qualche paste!

renato noi giovani ha detto...

eeeee, ma noi giovani...!

Anonimo ha detto...

O cielo Storia del cinema 1? Non ci sarà mica ancora quella babbuina con la sua pallidissima monografia sulle donne registe? (pallosissima la monografia, non il tema)

Rbl paceall'animasua Kezich

Anonimo ha detto...

Riflessione a margine: Quando scrivo con l'iPhone mi diverto a vedere alcune parole cambiate, ad esempio babbiona diventa babbuina, un telefono coi lapsus.

Anonimo ha detto...

Rispondendo, non direi assolutamente che il Nanni sia un turista della cinepresa. Anzi direi che c'ha due palle così, ma la regia in senso puro non è il suo forte, lui pensa e si racconta, senza preoccuparsi molto di come utilizzare lo strumento inquadratura. È un cantautore, che bada molto a quello che canta e poco al come. Ma è talmente ricco nei contenuti che sopperisce e soprattutto fa dimenticare le sue lacune registiche. Fino a creare una scena come il final del Caimano così potente nonostante le lacune.

Ci vediamo all'esame caro sor, le chiederò di Mikhail Kalatozov.