20.4.09

"Questa non è la destra, questo è il manganello: gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello; era Mussolini che non sopportava la satira, ma queste parole, “ripuliremo la stalla” al signor Gianfranco Fini chi gliele ispira? Siamo di nuovo allo stesso: la lotta contro la satira che parte da Fini, che dichiara indecente la trasmissione di Santoro e Berlusconi che gli va dietro e i vertici della RAI che eseguono. Berlusconi non delude mai: quando ti aspetti che dica una scempiaggine la dice, ha l’allergia alla verità, ha una voluttuaria e voluttuosa propensione alle menzogne, chiagne e fotte dicono a Napoli dei tipi come lui e si prepara a farlo per cinque anni.
L’Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto per volgarità e bassezza. Il berlusconismo è la feccia che risale il pozzo, gli italiani devono vedere chi è questo signore: Berlusconi è una malattia che si cura soltanto con il vaccino, con una bella iniezione di Berlusconi a Palazzo Chigi, al Quirinale, al Vaticano, dove vuole, soltanto dopo saremo immuni!"


Indro Montanelli
Fucecchio, 22 aprile 1909 – Milano, 22 luglio 2001



"Così la conoscenza del male e del bene - la storia, che non è lieta né innocente - si trova sempre di fronte a questa spietata smemoratezza
di chi vive, alla sua sovrana umiltà."

Pier Paolo Pasolini - Comizi d'amore

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Il vaccino si mette tanto a svilupparsi.
fredo

Anonimo ha detto...

Me ne sono accorto, caro Fredo.

Sor

Anonimo ha detto...

immuno(deficienza)?

Anonimo ha detto...

Forse solo deficienza.