23.11.08

Ma il cielo è sempre più blu

"Yes and how many times can a man turn his head and pretend that he just doesn't see?"

Bob Dylan
- Blowin' in the wind, 1962


C'è un bar qua a Pescara. Davanti all'ex tribunale: il '76. Ci andiamo spesso: cocktail economici rispetto al carovita
da metropoli della nostra cittadina, clientela tra lo sfigato e il freakkettone, gestione di gente che fa 'sto mestiere
senza la strafottenza che spesso tradisce chi fa 'sto mestiere. Stasera io e il Mono eravamo lì per due tazze e due sfottò
al gestore (gobbo) dopo il derby. Ingurgitati i nostri cicchetti (offerti) e i nostri long drinks (3 €) proseguiamo la via crucis.
Ripassando dopo un'oretta, uno spettacolo di volanti, ambulanza e curiosi di circostanza.
'Hanno menato al proprietario! S'era messo in mezzo tra gente che le stava a dà a uno..'
Buttato a terra, preso a calci in faccia. Ho visto il sangue ancora là sul marciapiede.
Nessuno s'è mosso. 'Ci siamo cacati sotto!'
Vado al pronto soccorso 'Lei chi è?' 'Nessuno. Frequento il bar e ho saputo che hanno aggredito il proprietario.'
'Gli stanno facendo una tac. Se vuole aspettare...' 'No, grazie! Magari passo al bar domani. Me ne vado a dormire.
..'

E questo dovrei fare la sera. Andarmene a dormire.


13 commenti:

Anonimo ha detto...

PESCARA VIOLENTA

O

PESCARA A MANO ARMATA

?

rbl

Anonimo ha detto...

Tutto pensavo,tranne che leggere qualcosa del genere.
Considerando i loschi traffici sessuali che ha ci sta pure che ci prende due noci.
Scherzi a parte,mi dispiace sapere che ha avuto una così brutta esperienza:lo spettacolo delle volanti e del sangue sul marciapiede dev'essere stato raggelante o perlomeno così l'ho avvertito dalla tua cronaca.
Qui,mio malgrado,devo dare ragione a mio padre,il quale,quando mi vede prepararmi per uscire (e sa che farò tardi) fra un borbottìo e l'altro mi dice:"Oggi la gente seria non va per i locali la notte".
per rbl (anche se non se lo merita):Mario Merli.

Orazio

Anonimo ha detto...

Caro Orlo, in primis trovo poco opportuno alludere alla vita privata di un semisconosciuto sulla base di voci. Per quanto riguarda poi il raggelante come dici tu, credo lo sia stato ben più per quel poveraccio che per noi che, tra culo e vile indifferenza, la testolina l'abbiamo sempre riportata a casa sana.

Sor

Anonimo ha detto...

caro orazio,
credo che dovresti comunicarmi il tuo numero di telefono,
così poi non te la prendi con me,
che sono solo di passaggio.
e riapri il blog!
altrimenti potrebbe farlo qualcun altro.

rbl

Anonimo ha detto...

ho guardato alessandro, e con sdegno ho detto: Alessà andiamo a casa che questa storia di merda mi ha messo solo tanta tristezza...

mono

Anonimo ha detto...

Come dopo un film, quando all'uscita dalla sala non hai ancora ben chairi gli stati d'animo e tantomeno i pensieri, dopo averci pensato per un giorno intero, prevale anche in me la tristezza. Per i mostri che girano a spaccare teste, e per i mostri che le teste più semplicemente le girano.

Sor che si sente un pò mostro anche lui, beninteso

Federico ha detto...

Ste cose succedono perchè c'è troppa merda a piede libero. Bisognerebbe "tirare lo sciacquone" ogni tanto. Tutti dentro per una settimana a olio di ricino e bastonate arret alla schin!!! C'arvò lu Duce... e le case chiuse!!!

Anonimo ha detto...

Lefo', ma com'è che agli interni non hanno messo te? O anche alla difesa...

Un cittadino che paga le tasse

Federico ha detto...

Perchè sennò sai quanta gente mo stev a piagne?

Anonimo ha detto...

Dannato reazionario!

Un giovane rivoluzionario

Federico ha detto...

Lossai!!!

Anonimo ha detto...

Ecco, ci vuole sempre un pò a vincere la timidezza ma alla lunga il dibattito culturale decolla...

Sor Marzullo

Anonimo ha detto...

ciao,
agonizzante,
volevo fare un ultimo saluto a questa società.
addio!