4.10.07

(S)fumo di Londra. (E i treni arrivavano in orario..)

Tema:
le mie vacanze (camuffate da trasferta lavorativa).
Svolgimento:
Di questa inaffrontabile London il celeberrimo Tube resta fiore all'occhiello: 23 pound (al cambio, quasi 35 pippi!) d'abbonamento settimanale alle sole zone 1 e 2; ma di una puntualità quasi à la Furio (Tu mi adori, Magda?): sei là, ancora intento a decifrare l'orario d'arrivo del treno, che eccotelo sferragliare davanti!
Certo, se disgraziatamente vi avventuraste "underground" nelle temutissime rush hours (prima delle 9 e dopo le 5), disperate pure di rivedere la luce del sole: al confronto, i nostri espressi Milano-Lecce sotto le feste sembrano il tour bus dei Rolling Stones! Altro aspetto surreale per l'italico: si trascorrono le migliori ore (e chi, giustamente, coglie l'occasione per acculturarsi, chi per nutrirsi, chi per nettarsi le unghie..) intrappolati nelle viscere della terra a non meno di 35 gradi (claustrofobici e cardiopatici: il bus, per l'amor del cielo!), ma premurosamente rinfrancati da un'eterna litania di excuse me e sorry ad ogni alluce trafitto da tacco 12 o fragranza ascellare candidamente condivisa.
E debbo ammettere: gli isolani ignoreranno pure le gioie del bidet, ma
magia! Si riemerge spesso da grovigli di corpi lietamente inodore.
E veniamo alle croci e delizie della carne: sul (notoriamente tragico) piano culinario, tornano utili le avventure del buon Albertone nazionale alla scoperta della Swinging London: - Mi scusi sir, potrebbe indicarmi un tipico ristorante inglese? - Per fare cosa? Mentre, per quanto riguarda ben più cronici appetiti, registro con somma riconoscenza dei miei sensi (quasi) pacificati, che il trend d'abbigliamento passeggiatrice/cubista style, tanto caro alle nostre connazionali dalla prima adolescenza al pre-pensionamento, pare essere ignoto, trasversalmente al crogiuolo di razze, sotto queste nubi.
Ah! Ero rimasto forse l'unico, in buona compagnia di due toscani in pelliccia Woolrich (già cabaret di mezza Victoria Station), ad interrogarsi da giorni su quel sibillino 'Stand on the right' sulle scale mobili... Finchè un codazzo di pendolari (sempre impeccabilmente) alteratucci alle mie spalle,
mi svelò l'arcano!
Insomma, bilancio fugace ma allettante. Muniti di bidet da viaggio, caldeggioVi entusiasta la trasferta!

P.S.

L'illustrazione potrebbe apparire poco consona al componimento, ma era irrinunciabile!
Vi potete ammirare, infatti, una delle più felici realtà del polo britannico, nonchè socio onorario
(tra gli altri, un certo Charles, Prince of Wales)
di uno dei più antichi night club della capitale:
tal Annabel's. Dove anche il sottoscritto cugino plebeo pare esser stato avvistato intrecciare (à la architetto Melandri) indiavolati twist in dolce compagnia.
Per approfondimenti: www.ejk.biz (sottotitolo: Ti sei ciulato l'Elvira? Ostia, sembra un citofono!)

8 commenti:

Anonimo ha detto...

5,5
nulla di nuovo....

mind the gap please
mind the gap

sir montelli

Anonimo ha detto...

e poi che cazzo...due settimane e non mi citi locali culto o simili...che sso "astoria theatre"....o il ministry of sound...l'hippodrome a leicester square...i milioni seveneleven(ci sono ancora??) il famigerato kfc, una capatina a stanford bridge no??? una jack the ripper experience!?!? la black line che ti porta ai confini della realta....un madame tussaud con la classica foto di rito accanto al cameriere che si "carta" con il vassoio, e il wagg pub...con cui mi hanno trifolato i maroni robbiello cirello callara e non ricordo chi, non te lo sei sparato!?!?!male perdio, male...chissa se dopo 10 anni questi posti resistono...una spesa da salisbury l'hai fatta?!? una cazzo di ciambellina te la sei magnata!?!? un girello per soho alle 5 del mattino??due mignotte di basso borgo?? niente??!?!?!1

e cribbio...

montelli

se ci sono errori...nun me rompe li cojoni! non rileggo da statuto

Sor Vichi ha detto...

Colombo? A Las Vegas ce vai l'anno prossimo pe' conto tuo!

Anonimo ha detto...

ahahahahah

ti credevi che c'era un commento nuovo!!!

e invece sono io!!!!!!!

montelli

Anonimo ha detto...

montè, sei un imbecille.
smarmelliamo!!

Alessandro Vichi ha detto...

E non ero io, stavolta. Ma mi associo!

Anonimo ha detto...

oh!
ma sto spaccafegato 2007?????

rbbll

Alessandro Vichi ha detto...

Eh.. aspettavo di risentirti in serata, caro il mio director! Che, eri a cena con Andrea Pezzi? Per la cronaca, io ho concluso la serata aizzando (l'ennesimo) sfogo uterino della barista-femminista vinieoliana di turno! (Fortunatamente senza ghiaccio sottomano, stavolta..)