24.5.07

Chist'è 'o paese d' 'o sole...



Francesco Cipriano, 19 anni, nell’aula bunker di Palermo, rivolgendosi al ministro dell’interno Giuliano Amato, in occasione della commemorazione della strage di Capaci: “Ogni 23 maggio, voi politici venite qui e vi riempite la bocca di antimafia, ma in Parlamento ci sono 25 condannati in via definitiva, criminali che fanno le leggi.
La vera antimafia l’hanno fatta loro con il sangue (Giovanni Falcone e Paolo Borsellino), glielo dica a Roma che qui c’è la mafia, la invito a venire allo ZEN (Zona di Espansione Nord, quartiere alla periferia di Palermo) ma senza scorta, e se volete fare l’antimafia, fatela non dico con il sangue ma almeno con il cuore …e con le palle!”.

Il ministro Amato, che evidentemente non ha gradito l’intervento, né l’applauso fragoroso che ne è scaturito, ha risposto:
“Tu sei già un piccolo capo populista e questo non mi piace…”

Ne è seguito un gelido e sgomento silenzio.

8 commenti:

Unknown ha detto...

ma qualcosa di più leggero? mai?
senti questa: pare che Brad Pitt interpreterà He-Man nel prossimo fil ispirato al mitico principe Adam ricordi...
"Io sono Adam, principe di Eternia, il difensore dei segreti del castello di Grayskull, e questo è Cringer, il mio eroico amico.
Scoprii di avere certi favolosi poteri segreti il giorno che sollevai verso il cielo la mia spada magica e dissi: "Per il potere di Grayskull, la forza è con me!!". Cringer divento il possente Battlecat, e io diventai He-Man, l'uomo piu forte e potente dell'intero universo.
Soltanto in tre sono a conoscenza del mio segreto: la nostra amica Sorceress, Man-At-Arms e Orko, e insieme difendiamo il castello di Grayskull dalle forze demoniache di Skeletor".
Ah,...che t'ha fatto?
Ah?

Anonimo ha detto...

He-Man...I pur'!

Sor

Anonimo ha detto...

Sei proprio regazzino...

Anonimo ha detto...

e chi la interpreta SOrceress...

sooorceressssssss che gnocca!!!!!!!!


montelli

ps:addaver' ma qualcosa di più leggero no?????ogni voltenche apro sto blog mi gratto i coglioni...

Anonimo ha detto...

esimio sor, lasciali sta sti ragazzetti, continua nel tuo progetto.

Holiver Hutton

Anonimo ha detto...

Grazie esimio Mark Lenders, e mi saluti tanto il fido Danny Mello...

Anonimo ha detto...

Caro bloggaro, non ti curar di questi bruti..E ricorda sempre che il pallone è tuo amico..

Roberto Sedinho

Anonimo ha detto...

caro bloggaro pallonaro, preoccupati piuttosto degli amici tuoi che snobbano le chiacchiere da bar del tuo blog...

Jason e James Derrick (a quando un post su teorie e tecniche della catapulta infernale?)