5.4.07

E va bene, va bene, va bene così...


- ..E chi o' pija, sto Ronaldo?
Ma nun c'aveva a' panza?

- A' France', quello era n'artro!!!











Sarò incontentabile, ma il rammarico c'è.

Ed un po' asciuga le lacrime di gioia per una serata storica.
Con la Maggica a sfidare gli odiatissimi birraiuoli senza timori reverenziali, ma guardandoli dritti in faccia. Certo, la partita doveva farla la Roma, come in Inghilterra dovranno farla i senzabidet: ma, complice anche la (meritatissima) superiorità numerica, prende letteralmente a pallate gli inglesi, oltre ogni più rosea previsione. Con un po' di sfortuna, certo (il siluro di Totti sul palo..) ma anche e sopratutto un paio di imperdonabili leggerezze, la prima fortunatamente risoltasi in un loffio lob di Ronaldo, ma la seconda che ti castiga senza pietà, tenendo molto più aperto il discorso al ritorno, di quanto quelli non meritassero.
A quel punto, è stata comunque una gran prova di carattere non perdere la testa (temevo specie per il Pupone..) e continuare a dettare i propri ritmi alla partita...fino al Vucinic che non ti aspetti! Un tap-in da bucaniere d'area di razza: tempismo, tecnica (che di certo non gli manca), freddezza. E poi ancora, fino al fischio finale, a lavorarli ai fianchi senza trovare però il knock out.
Lo sapevamo che la qualificazione si giocava in 180 minuti, e che andare in quel catino infernale pensando di chiudersi sarebbe stato un errore letale; certo, c'è il rammarico per un punteggio più tondo da amministrare...ma tant'è.
Questa Roma, in una serata comunque storica, è stata ancora una volta maggica!!!
Grazie ragà...

7 commenti:

Anonimo ha detto...

[lo so poverinoooo che questo sicuramente non e' un commento appropriato, ma]

volevo fare un ringraziamento a nome Nostro (della Commissione Valentina) per tutta la cura e attenzione dedicata a ai problemi che affliggono noi (C.V.) giovani, in questo momento di disgregazione dei valori sociali e morali.
le immagini da Lei riportate testimoniano tutto il dolore di queste nuove generazioni che si affacciano, ancora acerbe, alla vita, e che senza guida continueranno la discesa negli inferi di questo mondo corrotto e corruptibile.

per dunque un vivo ringraziamento

f.to
Commissione Valentina
Comitato fam. Rizzardi
Collettivo Ale&Vale

(di cui Noi ci onoriamo di essere Presidente e SignorePadrone)

Fre ha detto...

Per la prima volta mi sono ritrovato a tifare per la Roma con convinzione; sono tornato a casa di corsa, e aspettavo solo di vedere la magggica vincere, e così e stato.
Certo che però a loro sono bastati tre uomini, tre passaggi e un contropiede per fare un gol da urlo....

Anonimo ha detto...

"Questa Roma, in una serata comunque storica, è stata ancora una volta maggica!!!
Grazie ragà..."

Anonimo ha detto...

le care e vecchie 7 pere.

Anonimo ha detto...

certo che 7 sono tante...

Anonimo ha detto...

blogger dove sei? c'è sempre la coppa italia...o la rimonta tricolore...

Sor Vichi ha detto...

Dall'anonimato di scuola massonica direi un milanista!
Non ci nascondiamo affatto, a differenza di certi venditori di tappeti brianzuoli nei giorni della disfatta (cento di questi giorni, vi auguro...)
Sto elaborando il lutto, con dignità.
E...Milan merda, sempre.