13.9.09

Il fascino discreto del nulla

"Hans Magnus Enzensberger mi fa pena quando dice che la televisione trasmette il nulla!"

Caro diario


Appena buttati 4 euri per Videocracy, tesina da notte prima degli esami di un fetente fuoricorso a Scienze della Comunicazione, che in un oplà spunta a Venezia con antipasto misto di polemiche e relativa pubblicità aggratisse - solite questioni di nostrana "guerra preventiva", vedasi infra il Cirello dalle sue colonne.
Se la tv, in particolare a Cologno Monzese, è il nulla, questo compitino scopiazzato e assurdamente pretenzioso (voce fuoricampo e paraculaggine sonora rievocano inquietantemente l'ipertrofico ego autoriale del Carboni di Shooting Silvio) lo restituisce tanto fedelmente da farsi nulla esso stesso. Sequenze graffianti come non se ne vedevano dai tempi del neoscapigliato Carbotti cui supra. Su tutte, l'orfano figlio della lupa Lele Mora e il disinvolto swingin' dick del bel tenebroso Fabrizio Corona che si prepara per l'ufficio.
Beninteso, in Italia l'informazione ha diversi problemucci: certo che se fosse tutta à la Videocracy non sarebbe 'sta gran perdita.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

non l'ho visto e non lo vedrò,
non ho voglia di sentirmi dire per ulteriori ore della mia vita cose che già so.
sarei inoltre costretto a guardare le nudità di fabrizio corona,
anzi pagare per guardarle.

rbl corona (la birra)

Anonimo ha detto...

attenzione pare che montelli abbia cancellato il blog!

Anonimo ha detto...

parte la protesta?

rbl

Anonimo ha detto...

IN EFFETTI ERO SUL PUNTO DI LANCIARE L'ALLARME PURE IO (SU MONTELLI, NON SULLE NUDITA' DI CORONA) MA NON VOLEVO INCAPPARE IN UNO STRACLASSICO (CIRELLO MI PASSI LA CITAZIONE) 'AL LUPO AL LUPO'

P.S.
Era per caso questa la novità che con sapienti strategie di mercato il latitante roseo bloggaro affidava ad una martellante campagna pubblicitaria di ispirazione vedo non vedo?

Sor che avrà pure pagato per fare l'amore ma non si è mai rasato il petto (per il premio aziendale non dispero ancora)

un montelliano ha detto...

ma la smettete di lanciare questi falsi allarmi?
montelli è vivo e lotta insieme a noi!