5.11.08

We still have a dream




"I have a dream
that my four little children
will one day live in a nation
where they will not be judged
by the color of their skin
but by the content of their character"

29 commenti:

Anonimo ha detto...

Andiamo sor, andiamo!!!
fredo

Anonimo ha detto...

Caro Fredo, faccio fieramente outing della mia commozione al risveglio! Come quando bambino dalla finestra scoprivi i tetti imbiancati, correvi dai tuoi elettrico di isterica gioia, per sentirti dire 'Si squaglia prima di stasera.' Ecco, mio padre ala vigilia non lesinava perle di saggezza, tipo 'Obama come McCain sono pupazzi in mano ai veri poteri' Mah... la gente ama coltivare la propria pars destruens, questo penso. Forse per sembrare più intelligente, forse perchè il pessimismo è in fondo rassicurante. Ma che gran giorno da raccontare ai nostri figli!

Sor che ancora ha un sogno

Anonimo ha detto...

Povero Montelli, il suo roseo incarnato suino è come il miele per le api... dal grosso pungiglione!!

Anonimo ha detto...

montè che esperienze hai?
vogliamo i dettagli depravati!

rbl

Anonimo ha detto...

Datemi retta, robba di pungiglioni...
Monte', metti le pelli!

Uno che sa

Anonimo ha detto...

Caro Sor,

mi ritrovo molto in quello che hai scritto.
per quanto pensi che non mancheranno mai i momenti in cui gli americani mi faranno incazzare (figuriamoci quindi, il loro presidente), anche a me Obama ha regalato momenti di commozione. capisco l'utilità recondita in tutti gli scetticismi e i pessimismi ma tutto sommato penso che a 30 anni sono ancora troppo giovane per dovermi negare qualsiasi emozione politica....

distinti saluti,
Tom

Anonimo ha detto...

ok, tra qualche tempo la sua faccia si ovalizzerà insieme con lo studio. speriamo che giorgino non faccia scherzi in questo interregno (tipo bush padre verso clinton con quel simpatico attacco in somalia) e poi vedremo.

certo che sti yankees saranno dei cazzoni, però se c'è qualcuno da mandare a cacare, alla fine ce lo mandano.

cy, in fedele attesa di un complotto ordito da obama che in realtà è sempre stato musulmano integralista e gioca a risiko con bin laden ma giusto perchè le torri so già cadute e "Hotel" è stato rimesso nello scaffale.

Anonimo ha detto...

tom, sor,
anche io mi sono commosso come un bambinone.
E come cazzo potevo non farlo di fronte a uno che a 47 anni, nero, senza il sostegno delle lobby (i soldi della campagna elettorale gli sono arrivati prevalentemente dalle donazioni spontanee), che parla quasi come un socialista, riesce a farsi eleggere presidente degli USA?
Metteteci pure le continue frustrazioni dovute al fatto che nel nostro cazzo di paese non siamo capaci di dare un calcio in culo a gente come Andreotti che si mummifica in diretta tv, e credo che la commozione per una cosa del genere ci stia tutta.
Andiamo, cazzo, andiamo. Che se ce la fanno loro...
fredo

Anonimo ha detto...

e per una volta, fanculo il pessimismo e lo scetticismo, perdingi ;-)
sempre fredo

Anonimo ha detto...

io una volta ho vomitato

(Madagascar).

Anonimo ha detto...

mi dispiace per Bush.

Darth Vader

Anonimo ha detto...

in verità Bush non aveva un figlio da candidare.

Obi Wan Kenobi-

Anonimo ha detto...

"Le persone più adorabili sono quelle che non sanno di avere dei diritti. Sono adorabili anche le persone che, pur sapendo di avere dei diritti, non li pretendono o addirittura ci rinunciano. Sono abbastanza simpatiche anche quelle persone che lottano per i diritti degli altri (soprattutto per coloro che non sanno di averli). Ci sono, nella nostra società, degli sfruttati e degli sfruttatori. Ebbene, tanto peggio per gli sfruttatori. Ci sono degli intellettuali, gli intellettuali impegnati, che considerano dovere proprio e altrui far sapere alle persone adorabili, che non lo sanno, che hanno dei diritti; incitare le persone adorabili, che sanno di avere dei diritti ma ci rinunciano, a non rinunciare."

Pier Paolo Pasolini


Io, tra lacrime di gioia che da troppo tempo non speravo più di versare, mando un abbraccio a Fredo, Tom, Cirello, Robiello, Callara (in collegamento dal nemico Faccialibro) ed a quant'altri non accorsi nella circostanza: gente che con la propria cultura, la propria umanità, la propria "mitezza che era violenza" (e qui è ancora er Pasola, nun se scappa..) ancora mi fanno credere che questo cazzo di nostro Paese ha un senso di essere.
Un abbraccio, uagliù! E grazie!

Sor

Anonimo ha detto...

e non piangere che mi bagni le palle!

montelli

Anonimo ha detto...

Non parlo coi rottinculo!

Sor e il suo fazzoletto (che m'è cascato sotto il tavolo!)

Anonimo ha detto...

..non si volevano commenti cinici, allora non ne faró..

la vale
(che ha per le mani un appartamento a 9mila euro)

Anonimo ha detto...

e allora mangia la mmerda!


montelli direttamwente dalla sala da pranzo

Anonimo ha detto...

@lavale
Commenti cinici a che proposito? Di Montelli insidiato dal big bamboo? Una casa per le mani? Ma che ti sei messa a fa', l'agente immobiliare? O investi sul mattone? Nun me lo dì nun me lo dì...
@montelli
Ne deduco quindi che non puoi mangiare il riso...

Anonimo ha detto...

scusate ma....la vagina?

Checco

Anonimo ha detto...

io vinco sempre.

Anonimo ha detto...

Vai Barack

Orlo

Anonimo ha detto...

Sì, abbronzato com'è andrà lontano!

Un cittadino di Arcore

Anonimo ha detto...

Comunque pure Condoleeza Rice e Colin Powel sono afroamericani, e sono stati segretari di Stato di George W Bush. Sono talmente poco razzista al punto di pensare che se la maggioranza dei bianchi che hanno il potere sono delle merde pure i neri non scherzano, per non parlare dei gialli, e dei rossi. Obama ha vinto negli Stati Uniti, ed io vivo in Italia,che festeggio a fare? Bush a parte, sono sempre stati i democratici ad andare a far guerra per il mondo, speriamo che siano cambiati. C'è qualcosa che non torna se sono felice più del normale per una vittoria di Obama, e sono felice più del normale. Qui continua a vincere Berlusconi invece, nel 2009 sono 15 anni che mi fracassa le palle, io di anni ne ho 31, quindi quasi metà della mia esistenza con lo psiconano. Comunque aspetterò in anzianità Will Smith presidente degli USA per i Repubblicani. Si accettano scomesse.
Gallit

Anonimo ha detto...

Come sei vecchio, Gallit! Non c'hai manco Feisbusc (dove noi giovanissimi supporters di Obama impazziamo).. però il tuo pollo al forno (con purea di patate) è l'unica pietanza che mi fa digerire la Vecchia Signora che vince (a culo) in Coppa! Oltre all'amaro del Capo al Fanfulla...

Sor che ora capisce perchè a Stanford gli hanno tirato l'application sul muso: tutta colpa di Condoleezza!

Anonimo ha detto...

Mm... ma il pollo era preparato dalle manine di fata di Tom, ora che ci penso! Gallit, tu hai solo magnato, bevuto e scorreggiato! E non ci hai manco portato la tua amica amante dell'intimo audace, ricordi?
Vergogna! Ti meriti giusto la Pina (quella della cantina parmigiana, dico)!

Anonimo ha detto...

Sei il solito superficiale Altamura. Io non ho solo mangiato, ho supervisionato il tutto, abbinando alla cena il giusto beveraggio, cioè, delle Peroni. Poi mi pare di avere pure tagliato il pane quella volta, ma non ci giurerei.
Gallit

Anonimo ha detto...

Ho letto male, non è colpa di Altamura, ma comunque Altamura c'entra sempre. Il pollo comunque credo che lo ha preparato ciro.
Gallit
(che amica? non ricordo...)

Anonimo ha detto...

Ecco qua il Sor Vichi a mettere i puntini sulle i (come Ignuda): ricordo benissimo che il gualtiero marchesi della situazione era Tom, io ho tagliato (rischiando di coinvolgere anche un mignolo) il pane, Cirello ha reso grazie (con una freddura micidiale sul "un po' dentro un po' fuori: che a lei piace così!")... e tu, caro Gallit, oltre ad abbuffarti e farti beffare al calcio balilla, mi hai scompigliato l'ormone narrando della tua amica mezza Ignuda (la I che ritorna..)! Dai, non ti ricordi? Quella davanti al Fanfulla che io volevo inseguire, prima che mi chetaste a colpi di pizzette napoletane... E prima ancora del finale "col botto" di Cirello alla mazza da baseball! Ma per questa, e la freddura, rivolgersi al titolare dell'omonima festicciola!

Anonimo ha detto...

Al calcio balilla in realtà, la coppia Gallit-Cirello sconfisse due che stavano da ore a sbeffeggiare gli avversari, poi, dopo aver vinto, ho lasciato il posto a te, cirello è avanzato in attacco, fuori ruolo, tu ti sei sistemato tra i pali, e poco dopo siete usciti vergognosamente contro due sbarbatelli di borgata.
Mettiamoli questi puntini sulle i,
Gallit