25.1.08

Santo subito


"Per i topi, i pipistrelli sono angeli."












Quando si sprofonda, è istintivo aggrapparsi. Se non per risalire, almeno per sperarci.
E in queste ore di sputi, brindisi e profanazioni poetiche, anche il fuoco di un cerino ti sembra il sole che non hai,
come cantava Caterina Caselli.

AnnoZero del 24 gennaio
. Sul finale, la parola ad uno dei ggiovani invitati.
Si alza una zoccoletta (ho detto zoccoletta? Pardon, volevo dire mignottella!) qualificandosi, mi pare,
come consigliere regionale dell'UDC a Palermo.
Vuole omaggiare Di Pietro (che aveva appena ricordato l'illegalità delle mancate dimissioni del
Presidente
della Regione Sicilia)
di un volumetto che, assicura, documenta quanto questi abbia fatto contro la mafia.
L'ira funesta: "Questo lo dia a Cuffaro! Io leggo le sentenze!!"

Beh, sarò alla frutta, ma avevo gli occhi lustri.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono gloria, ho lasciato la patente sul tavolo accanto alla frutta.

Anonimo ha detto...

Sono tavolo, ho lasciato la gloria sulla frutta accanto alla patente.
cy

Alessandro Vichi ha detto...

E allora facci vedere il tuo ministero!!

Fre ha detto...

Che voglia di prendere a calci in culo la consigliera...

Anonimo ha detto...

ebbasstacostaviolenza!!!

ma una foto della consigliera?! com'è? chiavabile? il sor che dice?
figuriamoci....

Alessandro Vichi ha detto...

Bravo Monte', si faccia una domanda e si dia una risposta.
(Per un reportage della consigliera, stiamo lavorando per voi..)

Sor Vichi ha detto...

Et voilà! Cliccando sul link ipertestuale del post (robba di linguaggio macchina, diocan..) potete beccarvi l'episodio incriminato. Mi chiedevo.. ma il pacioso Totò nell'intimità la terrà al guinzaglio, la consigliera?

Anonimo ha detto...

Devo segnalare un errore:la consigliera era al Comune di Palermo e non alla Regione.
Quanto agli occhi lustri:w Tonino!