23.2.07

O capitano! Mio capitano!



Quantomeno inopportuno, il Pontificato del Sor Mortazza, nella sua Caporetto.
Proprio ora che mi apprestavo ad una tirata micidiale su vecchie e nuove (presunte) Br,
vecchie e nuove omertà di Stato ed ipocrita connivenza di sinistra istituzionale e sindacati,
da Berlinguer a Fassino, da Lama a Cofferati. Ma tant'è. Vorrà dire che potrò godere
di qualche altro mite trastullo all'ombra dei porticati felsinei (Se solo non fosse per quei dannati zozzoni con cavalli da combattimento al seguito! Cinese, ma dove sei quando ti invoco?)
Due paroline sulla Caduta di Prodi sarà, dunque, d'uopo spenderle:
confesso che, sinceratomi tempestivamente, da rapida scampanellata alla sig.ra Flavia
in quel di via Gerusalemme, che nella caduta pistacchi ed interiora suine abbiano egregiamente preservato le terga del Professore, ben poco interesse ha lasciato in me la restante vicenda.
In soldoni - per saccheggiare prosa al Cirello - :
se su questioni quali la Tav, la base 2 di Vicenza, l'ottima riforma elettorale - dono di fine legislatura gentilmente offerto dal Portatore Nano di democrazia - , le leggi ad personam,
fino alla questione delle "missioni di pace" ed allo sgambetto della vecchia volpe Giulio sull'affaire Afghanistan che segnò il rovinoso ruzzolone cui supra,
quel bel circo Barnum che (era?) il Polo (o Ulivo? Boh? Non gli sto più dietro a questi, ormai...) - pur avvolta nella densa nube di fumo del proprio programma - si gonfiò il petto di epica volontà di cambiamento, prospettato al proprio sfinito elettorato, rispetto alle macerie ancora fumanti del Miracolo Italiano, per poi in nulla discostarsi dal capolavoro del Piano Quinquennale precedente... Beh, da parte mia, all'assoluta mancanza di delusione e/o sorpresa per questo epilogo anticipato di legislatura (storia recente, peraltro, dei governi pre - Era Silvio) non può che sommarsi un mai sopito scorno (di matusa) nel constatare come un certo Conduttore di televendite per un lungo quinquennio abbia legiferato a spron battuto con una maggioranza blindata che neanche i migliori monocolori democristiani. Mentre la cosiddetta sinistra? Quella che pareva dovesse traghettarvi fuori dall'incubo? Provare a garantire un minimo di argine contro una progressiva deriva del Paese verso realtà sudamericane, direi?
A quest'ora reposino...


7 commenti:

Anonimo ha detto...

ma che stai a di'.....

Sor Vichi ha detto...

Anche se fai l'accento svedese con patata in bocca e testa nella pentola, ti riconosco all'istante! Montelli, è lei? Vedi di occuparti del tuo fagotto emorroidale e di ridare l'esame di V elementare, piuttosto!

Anonimo ha detto...

in tutto questo marasma becero e frustrante vorrei solo dire una cosa ai giovani: limonate felici!! (e se vi riesce, esaminate nel mentre giornali tipo Lando).
cy

Anonimo ha detto...

sono al 25....ti osservo...

Anonimo ha detto...

comunque, cari giovani amici, formate proprio un impareggiabile duo! mi ricordate tanto Cochi e Renato...perchè non pensate di mettere in scena qualcosa?

Ps: comunque, ribadendo quanto già postato in quel di Cirello, il Montelli (per dirlo alla K)l'esame di V l'ha copiato interamente da me!!!

Signora

Anonimo ha detto...

a vichi ma la smetti di marpioneggiare su quel cazo di myspace...e che è ...sei teribbile...

ammaza ao..

montelli

ps. veramente l'esame di V ricordo di non averlo sostenuto, mi hanno promosso sulla fiducia...

Anonimo ha detto...

quindi tu non sei stato sfiduciato? ma almeno vicenza l'avevi menzionata?

rispetto ai "compagni" turigliatto e rossi
(se di questo ci si deve accontentare...)