In risposta al post del buon Cirello,
Non seminiamo il panico tra i luppolisti d'Abruzzo!
Io predico calma e mi affretto a puntualizzare.
Il Sior Nicola (Bar Tabacchi Serrone di Paolini Nicola e figli contrada Castelvecchio Francavilla al mare CH, nda) mi resta stazionario sui 2 euri a bottiglia (Nastro, Peroni o Baffo che sia); il litrozzo in vetrone simil-Oktoberfest 5 ricchi euri, ma è un lusso che ci si concede solo nelle grosse occasioni revival (vedansi ritorni estivi del Brunetto Sacchi felsineo o del Doctor House del Pigneto, come da foto).
Implacabile, ahimè, l'impennata del caro-vita per le cibarie: i rinomati panozzi del figliuolo (adottivo?) Gianni, tanto cari al quasi autoctono Orlo (quello del latte e panoz, per intenderci.. o della più celeberrima ciucc'), nonchè olive, mais (piccante!) e pistacchi vari; sui quali, però, noi "amici buoni" (fu il Sior in persona nel ruolo di battista)
continuiamo ad usufruire di un vitalizio aggratis. Se a ciò si aggiunge il ricco offertorio di "amari amichevoli" (qui la nomenclatura è valdoniana), variabili dagli 1 ai 3 pro capite e l'intramontabile fascino del "mitte fore" (invito-tormentone del titolare Willie Il Coyote ad accomodarsi all'esterno, guadagnando l'ampia terrazzatura semi-abusiva, nda).. siete ancora a casa?
Suvvia! Prendete la vespetta, la Nastro a nastro vi aspetta!!
una cosa volevo tornare a chiedere, a voi frequentatori (anche frequentavacche, sì) più abituali (ma solamente perchè non staziono più sovente da quelle parti, intendiamoci):
RispondiEliminama sull'agenda dei conti della famiglia paolini, continuiamo ad essere il "Gruppo Pescara" (o "Pescara" e basta)?
cy
a sorvì, 'sta foto non mi rende giustizia (semmai più al dottor house) se non altro perchè ci trovavamo al primo boccale e invece sembra che me ne sia tracannati già dodici..
dimenticavo, per chi non fosse del luogo, preciso che quei 2 euro a bottiglia, si riferiscono a contenitori (o contenivacche, sì..) da 0,66 litri.
RispondiEliminacia'
cy
L'Esperto risponde,
RispondiEliminadopo aver per lustri campeggiato la dicitura "Pescara", l'agenda si è rinnovata con un "Mario" che ha resistito fieramente prima di essere soppiantato (e qui mi si consenta una certa vanagloria personale..) da un (ahimè, non definitivo..) "Alessandro". Attualmente, l'indole spiccatamente bipartisan dei Paolini Bros, alterna questi due titolari del conto onde non scontentare nessuno.
Caro Cirello, spero di aver soddisfatto la tua sete di conoscenza (per quella di birra, sai dove trovarci..)
P.S. Sorvolando sulla freddura, per dire così, "bovina" ti lascio con un interrogativo: due sole cose vengono dalla zona stadio. I tori e le checche. Non vedo le corna, quindi..
aaaah, mi cambi la foto iniziale!!!
RispondiEliminabeh, in questa che campeggia adesso avevo fatto un gran numero!!
peroni, il nostro champagne!!
cy
Vanesio...
RispondiEliminaSor
ehhh.....là si bev' la birr'..... Valdo(uno dei 2 titolari del conto Mario/Alessandro)
RispondiEliminaio non sottovaluterei la concorrenza della cisterna,
RispondiEliminache non avrà la stessa tradizione ma che può annoverare in menù, se solo ci fosse, uno 1,80 per una bottiglia di Peroni (notare la P maiuscola), che resta la migliore, checché ne dica valdo.
rbbll
una bionda per amica...
RispondiEliminamontelli
Certo, competitivi gli 1.80 euri di birra della cisterna.. Ma forse sono solo io il ciglione che è riuscito a poggiarci 17 EURI 17? Da Nicola non sarebbe mai successo... Morale: mai tradirlo.
RispondiEliminaSor
Errata Corrige: coglione, non ciglione. Anche se sono note le mie ciglia volitive..
RispondiEliminaquando mi ritirarono la patente dal sior appoggiai tipo 20 euri....
RispondiEliminae ho detto tutto...
montelli
Che dici con 'sto ho detto tutto che non dici mai niente?
RispondiEliminaPPVV
RispondiEliminaè qui che casca l'asino...sul PPVV
Pistole Proiettili e V2
e io censuro
e io censuro
sono un censore autorizzato!!
maresciallo Cotone
.. E allora ditelo, che è una ciofeca! E non scrivete Caffè dello sport..
RispondiEliminaIo direi che"La Cisterna"non può per nulla essere paragonato a Serrone poichè io e il Vilco ci abbiamo lasciato 17 eurI a coccia per un piatto di antipasti(affettati misti)e 30 arrosticini.
RispondiEliminaPer l'euro e ottanta,direi che per 20 centesimi in meno fare mezzo abruzzo in auto a me sembra una pazzia:quella miseria che risparmi sulle bottiglie ce lo rimetti di benzina!
E con questo...HO DETTO TUTTO!(cfr.montelli).Orangelo